mercoledì 8 luglio 2009

Fine degli esami

Ebbene sì, finalmente ho terminato gli studi da liceale! Presto i voti saranno resi pubblici e potrò avere il mio diploma per potermi iscrivere all'università.
Ammetto di non aver ancora scelto! Ma ho due mesi davanti a me...

Finalmente ho il tempo di dedicarmi a qualunque altra cosa io voglia fare...è così liberatorio :) E ho anche il tempo per cucinare! Presto vi delizierò (ai pochi lettori di questo spazietto >_>) con i miei Bento o le mie creazioni culinarie...o almeno spero ;) Sto aspettando un paio di pacchetti dal giappone tra l'altro, sarà una scusa per ricominciare a bentare.

Tra pochi giorni uscirà uno dei film più aspettati dell'anno, perlomeno dai ragazzi, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Inutile dire che io sono tra le persone che lo aspettavano con più ansia. Spero sinceramente in una trasposizione fedele al libro e più completa possibile, al contrario di come è stato fatto in particolare nel terzo film, dove penso metà degli spettatori non abbiano compreso la metà dei fatti, non avendo letto il libro. Tra l'altro in questi giorni sto cercando di convincere mia madre a leggere i libri, a partire dal terzo, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Lo sta leggendo, ma di malavoglia. Continua a ripetermi che lo trova maledettamente infantile. Ehi, cosa si aspetta dalla descrizione dei pensieri e la vita di un tredicenne? O.o
In ogni caso, aspetto con ansia l'uscita del film, anche perchè, per quanto prima leggessi i libri della Rowling per puro piacere, sinceramente dopo aver recentemente riletto l'ultimo libro della saga, devo ammettere che trovo la capacità narrativa dell'autrice veramente notevole e degna di lode.
Penso che nel prossimo post parlerò ancora di libri. Cercherò di aggiornare più spesso... anche se in pochi (o nessuno?) legge!

2 commenti:

bunny ha detto...

Io ci sono!!! E dopo la maturità inizia una nuova vita!!!

Ciao,
B.

sakura ha detto...

ciao auguri per il tuo esame, e sicuramente ora avrai tempo per altre cose, più tempo non lo so dipende da cosa deciderai di fare, certo d'ora in poi le scelte saranno esclusivamente tue, di questo presto ne sarai consapevole, per ora divertiti, assapora questo momento tanto agoniato, vivitelo,e regalaci delle nuove ricette, anche se pochi le apprezziamo molto.
Ciao