venerdì 19 giugno 2009


Lo ammetto, lo studio per gli esami non va proprio bene. Oggi, ad esempio, sono riuscita solo a fare matematica (neanche bene, tra l'altro) e a ripassare Shopenauer e neanche tutto Kierkegaard. Insomma una schifezza. E manca meno di una settimana! :( Vada come vada, basta che mi tolga questo peso dalle spalle!

Nelle ultime settimane sto cercando di sfoltire le pile di libri che hanno invaso il mio comodino: ho svaligiato la biblioteca di casa, lo ammetto, ma c'erano tanti libri che non sapevo neanche di possedere! :) Peccato che siano una sessantina... Tra l'altro ne
vorrei comprare altri (come La metafisica dei Tubi, che Bunny consigliava in un suo post) ma penso che se mia madre vede un nuovo libro in camera mia, mi sbrana :( E dire che ci sono migliaia di genitori pronti a dare un arto pur di avere un figlio che legge! >_> mah.

A parte tutto, sto cercando di vedere la vita in maniera più positiva. E ci sto riuscendo! L'ombra dell'esame imminente certo non aiuta, però il Sole e lo stare a casa la mattina senza dubbio contribuiscono. E anche il giocare a qualche punta e clicca soddisfacente(il più recente è Dracula 3).
Concludo con un video:
sarebbe una carrellata di pubblicità della Fanta (eh, lo so, lo so) maledettamente divertenti xD
Un bacio a chi ancora passa, sperando che la vostra estate sia libera da impegni!
Claudia/Lòmea

venerdì 5 giugno 2009

Meno 20 giorni agli esami...




Solo 20 giorni...e solo una settimana alla fine delle lezioni.
Sono così presa dallo studio che non mi sono fermata a pensare che...cavolo. Finisce la scuola. Niente più classe, niente più professori del liceo, niente più sezioni, niente più registro, niente più note, ricreazione o qualunque cosa. Niente di niente. Non ho mai amato particolarmente la mia classe ma ora come ora, a pensarci bene, mi mancherà un sacco. Sta per finire un periodo importante della mia vita e sta per cominciarne un altro e io, invece di riflettere su quanti cambiamenti avverranno, quante novità e quante perdite ci saranno, mi immergo fino ai gomiti nello studio.
Almeno dopo avrò un periodo di totale relax: fine luglio andiamo al mare per una settimana e ad agosto vado a trovare Antonia ad Annapolis, nel Maryland (USA)... :) unica paura è l'aereo! Poi sarà tempo di studiare per gli esami di ammissione...sognare di poter entrare a lingue orientali è stato bello ma, guardando in faccia alla realtà, penso che proverò l'esame per fisioterapia, che tra l'altro alla Sapienza da a disposizione solo 20 posti. 20! Dovrei risultare tra i primi 20! Mi vengoni i brividi! Inoltre, se gli esami saranno lo stesso giorno in tutte le università, mi toccherà provare anche quello per infermieristica, per poter poi fare il salto di facoltà! Mi fa rabbrividire...So benissimo di potercela fare, se mi impegno, il problema è che non so se riuscirò ad impegnarmi al 100%, contando che solo per questi esami di maturità sto dando uno scarso 60-70%
Chissà dove andrò a finire!
Passando a cose più iteressanti per voi e meno stressanti per me, volevo parlare di un sito che ho imparato ad amare nel corso degli anni: http://www.puntaeclicca.it/ Questo sito sarebbe un sito di recensioni/soluzioni/salvataggi/patch di -quasi- tutti i giochi d'avventura -e non solo!- per pc. Appena apriamo il sito ci troviamo davanti la cara Elaine di Monkey Island (dolci ricordi!), scorrendo in basso troviamo le ultime recensioni. In alto a sinistra ci appare il menù diviso in varie categorie per cercare i giochi, come fa più comodo a noi.
Sin da piccola sono sempre stata appassionata di giochi per pc, probabilmente a causa di mio padre che ci portava - a me e a mia sorella- sempre nuovi giochi. Così la mia infanzia è stata segnata da Tomb Rider, The Sims, Monkey Island, American McGee's Alice, Unreal Tournament e tanti altri. Crescendo, ho imparato ad amare in particolare i giochi punta e clicca, che prevedono il solo utilizzo del mouse, come appunto Monkey Island o volendone citare altri Syberia e il più recente Tunguska.
Altro mio amore è World of Warcraft, ma ci sarà un momento più adatto per parlarne.
Mi sono dilungata troppo! Chiedo perdono! >.<
Spero di non aver annoiato nessuno, e spero che qualcuno sia riuscito a leggere tutto il post!
Un bacio a tutti, e buoni esami o buona estate!

Lòmea/Claudia